Pubblicità a Zero Emissioni

L’advertising è una parte importante del tuo brand, rendilo carbon neutral.

Siamo in grado di fornire ai nostri clienti campagne pubblicitarie carbon neutral

Un’azienda impegnata nel ridurre i suoi impatti su clima non può fare a meno di realizzare campagne pubblicitarie a zero emissioni.

Una pubblicità carbon neutral può inoltre contribuire a migliorare notevolmente la percezione e l’immagine del brand da parte dei consumatori.

Analizzando la carbon footprint di una campagna pubblicitaria durante l’intero ciclo di vita, è possibile identificarne le principali criticità e pianificare così un’ottimizzazione e una riduzione dei costi e delle emissioni.

Le emissioni non evitabili possono essere compensate attraverso l’adesione a progetti di forestazione, di efficientamento energetico, di transizione ecologica, e di sviluppo sostenibile, riconosciuti e certificati. Queste azioni vanno poi valorizzate in fase di comunicazione dell’impegno ambientale dell’azienda.


Nell’ambito dell’attività di consulenza Neutralia può fornire:

  • Report dettagliato delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) delle campagne pubblicitarie, con indicazione delle emissioni per settore operativo
  • Strategie per ridurre le emissioni di carbonio delle campagne pubblicitarie
  • Supporto nelle misure di compensazione per la Carbon neutrality
  • Supporto nella comunicazione sulla Carbon neutrality

Contattaci

>